Scusateci il ritardo

24 02 2010

Lo sappiamo che vi siete sentiti persi, che vi siete domandati: ma che fine hanno fatto i ciòvani di TerradiConfine?

Ed eccoci di nuovo qua, dopo aver creato l’unico Flash Mob nella Zona Est di Napoli ed aver ultimato il cineforum sul Precariato con l’Officina della Sinistra a Barra nel mese di Dicembre, ci siamo fermati un’attimo a Gennaio (pur collaborando per la realizzazione del Carnevale Sociale) ed abbiamo ripreso fiato dopo due anni pieni di attività e di fermento per riflettere e ragionare sul futuro nostro e della nostra collettività.

Abbiamo stilato un programma biennale di attività che partirà sabato 27 Febbraio per fermarsi nel Dicembre 2011. Scusateci il ritardo ma abbiamo lavorato per voi.

A giorni presenteremo il nostro nuovo sito Internet che manterrà la pagina del blog con cui continueremo ad informare i nostri lettori delle attività sconfinate e di cosa succede a Ponticelli e non solo.

Da Sabato partirà la campagna di Tesseramento 2010, con la presentazione di due tessere: quella di socio sostenitore, tessera annuale con cui potrete sostenere le attività dell’associazione senza il dovere di un impegno assiduo (al modico prezzo di 5 €) e la tessera di socio ordinario, tessera sempre annuale con cui sosterete non solo economicamente TerradiConfine (al ancora più modico prezzo di 10€) ma anche con il vostro impegno e il vostro sudore.

E a proposito di sudore, veniamo a Sabato 27 Febbraio, inaugurazione del nostro anno sociale con ben 2 attività complementari tra loro: ci occuperemo del Centro Polifunzionale “i 3 Campetti” (in attesa di nome ufficiale dello stesso) sito in via Ulisse Prota Giurleo, nelle vicinanze della Piscina Canottieri. Un centro vissuto dai ragazzi del quartiere, ma abbandonato dalle istituzioni locali e cittadine, degno di essere vissuto semplicemente per il lavoro dei guardiani che seppur non retribuiti lo mantengono in condizioni decenti.

Ed ecco le nostre attività:

La prima di riqualificazione della struttura, in collaborazione con il Comitato No Inceneritore, prevederà una pulizia dello spazio antistante i 3 Campetti, con il piantare di fiori e dell’abbellimento dell’ingresso con un murales fatto dai giovani writers di Ponticelli e non solo. Musica, writing, e riqualificazione dal basso per dire STOP AL DEGRADO.

La seconda di stampo ludico e aggregativo, con l’organizzazione dei GIOCHI SENZA CONFINE 2, un pomeriggio di Sport con il Torneo di Calcio, di Tennis e con animazione per bambini all’interno della struttura stessa.

Per maggiori informazioni: contattateci all’indirizzo email: terradiconfine@live.it o su Facebook Terra di Confine.

Un grande inizio per un anno sconfinato!!!

PS. Se volete darci un’idea per il nuovo sito internet: quì c’è l’anteprima www.terradiconfine.napoli.it. Consigli e suggerimenti sono ben accetti!!!

Roberto

Annunci

Azioni

Information

2 responses

24 02 2010
Francesco Caporali

Complimenti a tutti Voi per le Vostre attività “SCONFINATE” in una periferia che ha tanto bisogno di essere amata, prima dagli stessi cittadini e poi dalle istituzioni….Auguroni per il futuro, con stima. Francesco

4 03 2010
Stefano D'ambrosio

bravi! aggiornate il sito con le prossime iniziative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: